Torna obbligo di esibire il green pass per Sara Cunial

obbligo di esibire il green pass per Sara Cunial

Torna l’obbligo di esibire il green pass per Sara Cunial, la deputata ex M5s, oggi al Misto. Lo ha stabilito il consiglio di giurisdizione della Camera presieduto da Alberto Losacco (Pd) e composto dalle deputate Stefania Ascari (M5s) e Silvia Covolo (Lega). Il consiglio si è riunito oggi confermando la decisione dei deputati Questori del 12 ottobre scorso, di chiedere il Green pass a tutti i deputati, oltre che ai dipendenti e a tutti coloro che accedono ai palazzi della Camera.

La decisione del Consiglio era stata anticipata da due decreti monocratici del Presidente Alberto Losacco (Pd), che risultano quindi oggi confermati. Uno dei due decreti – quello che riguarda la posizione dell’on. Sara Cunial – era stato oggetto di una pronuncia del Presidente del Collegio d’appello della Camera, Andrea Colletti, che aveva invece sospeso l’obbligo di esibire il Green pass per quella deputata: la decisione di oggi del Consiglio di giurisdizione rende inefficace quest’ultimo decreto.

La decisione Il Presidente del Consiglio di giurisdizione della Camera dei Deputati, Alberto Losacco, si legge nella nota del consiglio di giurisdizione della Camera, ha firmato in data odierna “due ordinanze con le quali si definiscono le istanze cautelari richieste da alcuni deputati che non intendono esibire il Greenpass che attesta la vaccinazione o l’effettuazione del Tampone, per accedere nelle sedi della Camera”.

Il Consiglio composto anche dalle onorevoli Stefania Ascari e Silvia Covolo ritiene che “non vi siano ragioni d’urgenza per sospendere la decisione dei deputati Questori, del 12 ottobre scorso, di chiedere il Green pass a tutti i deputati, oltre che ai dipendenti ed a tutti coloro che accedono ai palazzi della Camera”.  www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K