Covid, Ricciardi: Natale sereno se incontriamo persone vaccinate

ricciardi contagi in chi è vaccinato

“Quest’anno abbiamo a che fare con un virus diverso da quello che avevamo di fronte lo scorso anno che era molto meno contagioso rispetto a questa variante Delta”. Lo ha ribadito Walter Ricciardi, ordinario di Igiene alla Cattolica, intervenuto a Tagadà su La 7.

“Delta è un virus che combatte col mitragliatore – ha spiegato – cioè ha una capacità enorme di penetrazione delle nostre difese.Basta pensare che rispetto al virus originale, quello del Natale scorso, ha la capacità di infettare due tre volte di più. Se lo scorso anno il virus infettava in media 1,5 persone, questo ne infetta 6-7.”

Covid, Ricciardi: ‘Le varianti? Colpa dei vaccini’

Natale sereno se incontriamo persone vaccinate

“Allora, se incontriamo tante persone vaccinate possiamo trascorrere un Natale sereno naturalmente stando comunque attenti, perché questo mitragliatore azionato da questo virus può colpire però avendo queste persone vaccinate, un giubbotto antiproiettile”.

Secondo l’esperto “7 milioni di persone non vaccinate sono tantissime. Sono tante persone che si espongono al contagio e fanno circolare il virus”.  askanews

Lopalco: “Al cenone di Natale invitate solo vaccinati”

Dritto e Rovescio, operatore sanitario: "in terapia intensiva sono tutti vaccinati"

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K