Covid, Burioni: “in Italia 8 milioni di non vaccinati, inspiegabile”

roberto burioni

“Ci sono 8 milioni di persone” in Italia “che hanno deciso di non vaccinarsi: è quasi l’Austria. Non è razionalmente spiegabile”. Il professor Roberto Burioni, virologo e docente dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, si esprime così a Che tempo che fa, su Raitre.

“C’’è una classe di persone che non si è potuta vaccinare, la fascia al di sotto del 12 anni non si è potuta vaccinare. Poi ci sono 8 milioni di persone che hanno deciso di non vaccinarsi: è quasi l’Austria. Queste persone si espongono a gravi rischi e fanno circolare il virus. Siamo salvi perché i giovani si sono vaccinati molto e stiamo prendendo misure più severe rispetto ad altri paesi”, dice.

8 milioni di non vaccinati, gente diffidente

“Questo vaccino – continua Burioni –  ha una sicurezza eguagliata da pochi altri farmaci, è stato somministrato in miliardi di dosi senza sostanzialmente problemi gravi. Il fatto che la gente sia diffidente davanti ad un vaccino sicuro e efficace, che tiene le persone fuori dalle terapie intensive, non è razionalmente spiegabile. Temo che queste persone che non si sono vaccinate fino ad oggi non si vaccinino più. Le prime dosi sono calate drammaticamente. L’obbligo? E’ una decisione politica”, aggiunge. adnkronos

Il prof. Alberto Contri: “Ha fatto più morti questo vaccino che tutti gli altri vaccini negli ultimi 21 anni”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K