Milano, 8 rapine: arrestati quattro senegalesi

carabinieri rapina

I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato quattro senegalesi, tra i 22 e i 33 anni, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso. Le indagini vanno avanti da settembre 2020: sono accusati di aver commesso otto rapine tra il 2019 e il 2020. I quattro agivano in gruppo e di notte: dopo aver individuato le vittime, dapprima le avvicinavano con un pretesto e poi, dopo averle percosse violentemente con calci e pugni, le rapinavano di orologi di valore, cellulari e contanti. Il valore complessivo della merce sottratta alle vittime si aggira attorno a 80mila euro.

Arrestati quattro senegalesi

Il provvedimento cautelare è una risposta al crescente fenomeno delle rapine commesse nelle vie della movida milanese, via Lecco, via Panfilo Castaldi e viale Pasubio, e rappresenta un ulteriore tassello dell’azione preventiva e di contrasto alla criminalità predatoria nel centro cittadino.  adnkronos

Condividi

 

One thought on “Milano, 8 rapine: arrestati quattro senegalesi

  1. In Inghilterra da anni hanno una legge che prevede che quando un crimine viene commesso da un appartenente ad una banda criminale, in Inglese gangster, viene punito e/o deportato assieme ai familiari e stretti membri della ‘gang’.
    Non mi sembra comunque di vedere la calma qui a Londra, comunque è uno strumento messo a disposizione.

Comments are closed.