Gentiloni: “ieri a Roma violenze squadriste”

gentiloni ripresa dell'economia

“L’onda sovranista si sta ritirando in Europa. È da questa bassa marea che emergono violenze squadriste come ieri a Roma (quelle della polizia?, ndr). Guai a sottovalutarle: tolleranza zero verso chi aggredisce il sindacato e le forze dell’ordine. Ma le sfide che possono svelare la fragilità delle nostre democrazie vanno al di là dello squadrismo del sabato sera”.

stolto infiltrati

Lo dice Paolo Gentiloni in un colloquio con la Stampa. “Penso che i populisti e i sovranisti – spesso le due cose si sovrappongono – non abbiano gestito bene la crisi, cioè la crisi del Covid li ha molto spiazzati, perché ha messo al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica la fiducia nella scienza, l’importanza del welfare e della risposta dello Stato, la competenza, la collaborazione internazionale. Un elenco di questioni e di priorità che certamente non è nella loro agenda”, dice tra le altre cose il commissario Ue.

gentiloni bill gates

La competenza: Restrizioni Covid, Cgia: perse 302 mila partite Iva in un anno e mezzo

A proposito del governo Draghi, Gentiloni dice: “Io guardo ai fatti più che alle polemiche quotidiane, che sono legittime e comprensibili, un po’ amplificate anche dal fatto che i media italiani danno molto spazio alla polemica politica. Non ce l’ho con i media, ma è un dato di fatto, no? Però io guardo ai fatti, e i fatti sono che il governo sta prendendo decisioni nella direzione giusta, devo dire anche su vicende che non sono legate al Recovery, ma che si trascinano da molto tempo. Quindi i partiti legittimamente, soprattutto quando ci sono campagne elettorali, sottolineano le differenze. Ma dal governo Draghi i risultati stanno arrivando, e contano i risultati”. (adnkronos)

Recovery plan, fiume di miliardi presi in prestito e un risultato incerto

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Gentiloni: “ieri a Roma violenze squadriste”

  1. Gentiloni hai addossato a lavoratori, mamme, papà e gente normale il titolo di eversori squadristi . Questa gente sta protestando per i loro diritti negati da gente come te

Comments are closed.