“Vietati pasti caldi a scuola”, nota disciplinare per 10 studenti

pasta al forno pasti caldi a scuola

Dieci studenti di una classe prima del Liceo Colasanto di Andria rischiano la sospensione per aver portato come merenda a ricreazione della pasta al forno in vaschette monoporzione. Per loro è già arrivata una nota disciplinare.

Vietati pasti caldi a scuola

E il dirigente scolastico Cosimo Antonio Strazzeri, ha già fatto sapere di non volere tornare indietro: “Non possiamo permettere che si consumino pasti caldi a scuola: è fuori dalle norme interne e dalle restrizioni Covid” ha sottolineato. E così, avvertito dal suo vice e da alcuni professori, è entrato in classe durante la ricreazione e ha ammonito gli alunni facendo scattare il provvedimento disciplinare.

“Questo è un luogo deputato all’insegnamento – ha riferito prima agli studenti – e non alla consumazione di pasti caldi che è impossibile consumare in 10 minuti, compromettendo anche la fase digestiva. Al Colasanto non è previsto il rientro, non facciamo doppi turni, non abbiamo una mensa autorizzata dalla Asl dove poter gestire cibi caldi ed è ingiustificata l’introduzione di cibi caldi dall’esterno e di incerta provenienza”.  https://tg24.sky.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K