Fedriga: “Nella Lega non c’è spazio per i no vax”

fedriga notizie false

Fedriga: “Non c’è spazio per i no vax” – “Non dobbiamo tradurre anche l’epidemia in una lotta tra bande. Dobbiamo convincere i cittadini a vaccinarsi, ma senza condannare chi ha paura altrimenti rischiamo di schiacciarlo verso la parte no vax. Nel primo partito d’Italia è normale che ci siano correnti diverse, ma dentro la Lega non c’è spazio per i no vax”.

Così, a Radio Capital, Massimiliano Fedriga, presidente del Fvg e della Conferenza delle Regioni, commentando l’uscita dalla Lega dell’eurodeputata no vax Francesca Donato.

“Non sono per l’obbligo vaccinale, potrebbe avere l’effetto contrario. Con l’obbligo per i sanitari non abbiamo avuto il 100% dei vaccinati. È uno strumento semplice, ma il risultato non si raggiunge. Noi non dobbiamo nascondere quello che dicono i no vax, dobbiamo smentirli“, ha spiegato Fedriga.

Il presidente della Conferenza ha poi definito il Green pass “una responsabilità anche per il governo, che con questo strumento deve garantire le aperture. A chi usa il Green pass dobbiamo dire che i lockdown non ci saranno più. Se una regione dovesse diventare arancione o rossa, i locali con il green pass resteranno aperti”. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K