Migranti, 3 sbarchi a Lampedusa: 880 nell’hotspot

Lampedusa, 552 migranti sbarcati

3 sbarchi a Lampedusa: sono 108 i migranti – tunisini, egiziani, nigeriani, siriani e libici – arrivati durante la notte, con tre diverse imbarcazioni, a Lampedusa. All’hotspot di contrada Imbriacola sono presenti, al momento, 880 persone.

Durante la notte, i carabinieri hanno intercettato 7 tunisini sbarcati autonomamente sul molo commerciale con una barca di 6 metri. La Capitaneria di porto ha avvistato a un miglio dalla costa una barca di 12 metri con a bordo 87 migranti, fra cui una donna. Sempre la Guardia costiera, a 2 miglia a Sud da Lampedusa, ha intercettato un altro barchino di 6 metri con 14 egiziani a bordo.

Dalla struttura di prima accoglienza è previsto, per oggi, il trasferimento di due (presnti, ndr) minori non accompagnati con una motovedetta della Guardia di finanza che li condurrà a Porto Empedocle e circa 200 saranno i migranti che verranno imbarcati sulla nave quarantena Allegra. – http://www.rainews.it

Leggi anche
► Li chiamano “bambini non accompagnati”.
Lettera della Ong a Lamorgese: “Nei centri di accoglienza troppi falsi minori criminali, già orientati in modo evidente e sfacciato a spaccio, furti e/o danneggiamenti, e con atteggiamento di pretesa di essere mantenuti”

Condividi