Torino: sospesi dall’Ordine 95 medici non vaccinati

silvana de mari medici sospesi dall'Ordine

Sono ben 95 i medici che sono stati sospesi dall’Ordine di Torino per inosservanza dell’obbligo vaccinale, come previsto dalla legge. Il consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici di Torino le ha ratificate ieri sera, lunedì 13 settembre 2021. Di questi, 71 fanno parte dell’albo dei medici; 12 dell’albo degli odontoiatri; e 12 sono appartenenti ad entrambi gli albi. (Tra loro, anche Silvana De Mari, ndr)

Sospesi dall’Ordine fino al 31 dicembre

La sospensione sarà in vigore fino al 31 dicembre 2021 ed ha finalità cautelare e non disciplinare: “La misura prevista non è una sanzione disciplinare emanata a conclusione di un procedimento di tipo deontologico ma è un doveroso provvedimento di sospensione adottato stante la parziale inidoneità alle funzioni che prevede che i professionisti che non abbiano assolto all’obbligo vaccinale non possano svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da Covid-19”, spiegano dall’Ordine.

Ma i provvedimenti nei riguardi di questi 95 medici potrebbero non essere culminati con questa sospensione: “Dal punto di vista disciplinare – spiega il presidente Guido Giustetto – si potrebbe configurare la violazione di almeno sei diversi articoli del codice di deontologia medica, per cui stiamo considerando di attivare per ciascun iscritto coinvolto gli approfondimenti del caso. Prenderemo una decisione la prossima settimana”.

Le sanzioni disciplinari previste dalla legge professionale vanno dall’avvertimento, alla censura, alla sospensione, fino alla radiazione dall’Albo.  www.torinotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Torino: sospesi dall’Ordine 95 medici non vaccinati

  1. noi del PARTITI VALORE UMANO, profetizziamo l’eliminazione degli albi idioti cime voi poveri covidioti fanatici, infatti gli albi sono posizioni massoniche atte a degradare la vera intelligenza geniale liberatoria che non ha bisogno di significare la propria validità perchè naturale ed illustrissima. un dottore come uno scienziato come un industriale come un professore o un artigiano o un commerciante non hanno bisogno di una posizione massonica come l’albo per distinguersi o per avere agevolazioni, di queste si farà carico lo stato. ma questa è un’altra spiegazione di cui voi poveri massoni fanatici non arriverete mai a capire. rimane il fatto che un dottore deve comunque continuare ad esercitare. andate a leggere la costituzione, fanatici

Comments are closed.