Vaccini, Miozzo: sull’epidemia efficaci i post di Fedez e Ferragni

Agostino Miozzo scuola

“Sull’epidemia sono stati più efficaci i post di Fedez e Ferragni che tutto il resto. Recluterei i 10 maggiori influencer”

Da un’intervista a La Stampa di Agostino Miozzo, ex coordinatore del Cts ed ex consulente del ministro Bianchi che, nelle indicazioni fornite alle scuole per una loro riapertura in sicurezza, vede poca chiarezza.

L’obbligo del Green Pass, lui, lo estenderebbe anche agli studenti over 12. “Magari non subito – dice – ma a partire da metà ottobre, quando a tutti sarà stata data la possibilità di vaccinarsi. L’obbligo andrebbe accompagnato da un’importante campagna di comunicazione che lo trasformi in scelta consapevole. Senza fare del terrorismo bisognerà pur spiegare che con questa dannata Delta purtroppo vediamo anche giovanissimi finire in terapia intensiva, sia pure in percentuali limitate.”

letta ringrazia fedez

Sull’epidemia sono stati più efficaci i post di Fedez e Ferragni che tutto il resto. Recluterei i 10 maggiori influencer e aprirei un canale social rivolto ai giovani, che parli il loro linguaggio. Perché ora con il calo della curva dei contagi la tensione si è abbassata ma dobbiamo far capire ai ragazzi che non è ancora il momento di abbassare la guardia”. adnkronos

Condividi