Demolizione della Sanità: sospesi 200 medici no vax

speranza tachipirina e vigile attesa

Sospesi circa 200 medici no vax in Italia. “A settembre avremo un quadro completo dei medici sospesi dalle Asl perché non vaccinati contro il Covid, al momento sono circa 150-200. Non avendo dati precisi possiamo però stimare che non si arrivi al migliaio di colleghi non immunizzati ma in questo numero potrebbe esserci anche chi ha una motivazione valida, ad esempio di salute”.

Lo sottolinea all’Adnkronos Salute il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), Filippo Anelli, facendo il punto sulle attività disciplinari messe campo dai singoli Ordini che ricevono le segnalazioni della sospensione da parte delle Asl: “Stanno arrivando le prime delibere dei vari Ordini provinciali”, precisa il presidente.

Sospesi 200 medici no vax: il meccansimo funziona

“Abbiamo messo in moto un meccanismo che sta funzionando, soprattutto al Nord e al Centro, meno al Sud, ma la burocrazia imperversa e ci siamo accorti di alcuni problemi ad esempio di colleghi che erano vaccinati in una regione ma lavorano in un’altra”, avverte Anelli, che rimarca come “la mancata vaccinazione per un medico è come non avere la laurea, come se esercitasse abusivamente la professione”.

Sulla possibilità di estendere l’obbligo vaccinale per il personale sanitario anche oltre il 31 dicembre? “Spero che la norma venga rinnovata – risponde Anelli – Ma dovremmo poi porci il problema di come sostituire i medici che vengono sospesi”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Demolizione della Sanità: sospesi 200 medici no vax

  1. Che imbecilli…vorro’ vedere come li rimpiazzeranno… grandissimi!!! non cedere a questi criminali assassini!!

Comments are closed.