Volontari di una cooperativa sociale rubano carrozzine ai disabili

volontari di una cooperativa sociale

Un gravissimo episodio di inciviltà è accaduto a Sorso. Un gruppo di i ragazzi ha rubato diverse sedie-carrozzelle utilizzate dai giocatori di basket in carrozzina della squadra Dinamo Lab, squadra sassarese che milita in serie A e che ha il suo “quartier generale” nel paese in provincia di Sassari. Ma non è finita. Una volta prelevate le carrozzelle dalla palestra, ci si sono seduti sopra e hanno fatto il giro del quartiere , spingendosi a vicenda e mettendosi a giocare “all’autoscontro”, urtando inoltre diverse autovetture in sosta. Poi hanno abbandonato le sedie carrozzelle dei disabili, ormai completamente danneggiate.

Le tristi gesta riprese dai residenti

Gli schiamazzi notturni hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti e più di uno è riuscito a fotografare e a filmare i ragazzi intenti a rincorrersi e scontrarsi tra le auto in sosta mentre si esibivano nelle loro. Ma le immagini scattate da chi viveva in zona sono state consegnate innanzitutto a Spano, capitano della Dinamo Lab, più volte azzurro. Claudio, disabile dall’età di 16 anni, dopo un incidente in moto, le ha girate ai carabinieri, di Sorso, che sono riusciti a identificare il gruppetto. Sono tutti minorenni, residenti non a Sorso, bensì nel Veneto.

Identificati e denunciati volontari di una cooperativa sociale

Una volta identificati i tre giovanissimi sono stati denunciati alla Procura dei Minori, con l’accusa di danneggiamento in concorso. Dagli accertamenti investigativi è emerso un particolare surreale. I tre erano a Sorso come volontari di una cooperativa sociale del posto proprio per assistere i disabili del basket.

La sera del vandalismo sarebbe stata l’ultima da trascorrere in Sardegna. E così forse per lasciare un ricordo indelebile della loro presenzxa sull’Isola hanno deciso di “festeggiare” danneggiando le costosissime carrozzine in carbonio che poi hanno abbandonato in un campo.  https://notizie.tiscali.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K