Obbligo green pass: senzatetto fuori da mense e dormitori

senzatetto

Senzatetto fuori da mense e dormitori – Il Green pass obbligatorio anche per i senza tetto: devono averlo – la decisione è della Provincia autonoma di Trento con la circolare D337/2021 del Dipartimento Salute e Politiche sociali del 05 agosto 2021 – per accedere alle mense pubbliche o nelle strutture dove dormono. Peccato che, essendo senza residenza, non possono chiedere di essere vaccinati e, quindi, non possono avere la certificazione. Una contraddizione destinata a rendere impossibile la vita a qualche centinaio di senza dimora in Trentino, che allo stato attuale non possono più accedere ai dormitori o alle mense.

Il problema era ben presente ad associazioni e consiglieri provinciali. Paolo Zanella, di Futura, aveva proposto in aula di procedere con la vaccinazione dei senza dimora. La proposta era stata bocciata dalla maggioranza.

In Trentino – dicono le associazioni – almeno 300 persone sono escluse dalla prenotazione. Una soluzione potrebbe essere quella dei tamponi, ma non è semplice. Sono persone che non possono pagarselo e i tempi sarebbero comunque troppo lunghi per chi ha bisogno – come chiunque – di un pasto e di un posto per poter dormire.  www.rainews.it

Leggi anche
Green pass, manifestanti a Milano: ‘lasciapassare fascista’

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Obbligo green pass: senzatetto fuori da mense e dormitori

  1. Cosa si può scrivere su una situazione del genere scandalosa ed inumana, come possono prendere certe decisioni di non dare da mangiare e un letto per dormire ai senza tetto, perché non hanno un green pass. Politici SINDACI se non siete Voi a fargli fare i vaccini?

Comments are closed.