Boccia: ‘i veri patrioti si vaccinano, cavalcare la rabbia è da sciacalli’

Boccia discutere di obbligo vaccinale

Vaccinarsi contro il coronavirus “è da italiani veri, da patrioti, quelli di cui parla a sproposito la destra. Cavalcare la rabbia è da sciacalli”. Parola di Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, intervistato ai Magna Grecia Awards 2021 in corso a Castellaneta, in Puglia.

“Questa pandemia – ha detto ancora -, l’abbiamo detto fin dal primo giorno, la sconfiggiamo se ciascuno di noi nel proprio piccolo segue le regole che ci siamo dati; serve tanto buon senso e senso civico perché o ne usciamo insieme come comunità o non ne usciamo. Per questo motivo trovo e ho trovato sempre fuori luogo quella parte della politica che, nelle diverse fasi della pandemia Covid-19, ha sempre tentato di cavalcare la rabbia: prima delle aziende, poi dei lavoratori, dei commercianti, delle famiglie nelle scuole; e adesso quella dei no vax o dei gestori delle discoteche.”

I patrioti si vaccinano

“Vaccinarsi è da italiani veri, da patrioti, quelli di cui parla a sproposito la destra. Cavalcare la rabbia è da sciacalli. E la destra italiana se fosse stata al governo avrebbe causato gli stessi disastri fatti in ogni parte del mondo, a partire da quelli commessi da Trump negli USA”, ha concluso”. adnkronos

Condividi

 

3 thoughts on “Boccia: ‘i veri patrioti si vaccinano, cavalcare la rabbia è da sciacalli’

  1. (seguito, mi era scappato il mouse) consideri, quanti giudizi importati dall’estero, contrari alle nostre tradizioni e valori, si sforzano di imporre all’intera societa’ italiana attraverso compiacenti giornali, strombazzati da personaggetti di dubbio valore, con la minaccia del linciaggio, per ora solo morale, di chi non si allinea. Consideri quanti “ce lo chiede l’Europa” ha sostenuto, CONTRARI AGLI INTERESSI ITALIANI, e poi si dica patriota. Non puo’, al massimo “europeista o filo-europeo”, dove pero’ L’EUROPA NON E’ UNO STATO MA UNA GABBIA PER STATI.

  2. Che un sinistro voglia dettare la linea politica della destra, fa veramente tenerezza…
    Quando parla di “patrioti”, si guardi bene allo specchio, lui e la sua parte, e consideri

Comments are closed.