Forza Italia propone: bonus vacanze da 1000 euro per chi si vaccina

bonus vacanze

Bonus vacanze in Italia da 1000 euro come incentivo a vaccinarsi. È la proposta del deputato di Forza Italia Sestino Giacomoni, avanzata durante un’audizione del ministro dell’Economia Daniele Franco sulla riforma fiscale, in Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato.

“Il piano vaccinale sta funzionando bene e l’obiettivo dei 500.000 vaccinati al giorno indicato da subito da Forza Italia è stato raggiunto, adesso il nuovo obiettivo consiste nel convincere gli indecisi. Oltre ad una campagna di informazione più capillare e pervasiva, perché non prevedere degli incentivi fiscali di almeno 1.000 euro per chi ha completato il ciclo vaccinale, sotto forma di bonus vacanze da spendere in Italia?”, ha detto Giacomoni.

Il deputato azzurro, membro del coordinamento di presidenza di Forza Italia, ha poi aggiunto: “Chi non si vaccina è come un evasore fiscale: beneficia di qualcosa che non paga, ed io aggiungerei beneficia del buon senso e del senso civico di chi si vaccina pur essendo giovane per rispetto di tutti gli altri. Quindi aiutiamo il turismo e non mandiamo in giro persone che propaghino il virus e al tempo stesso premiamo gli onesti, chi paga le tasse e chi si vaccina”.

Bonus vacanze, non c’è tempo

La proposta non è stata bocciata dal ministro Franco, che tuttavia ha sottolineato come potrebbe essere difficile attuarla in tempi stretti. “L’ipotesi di connettere il bonus vacanze alla vaccinazione credo che possa essere utile. C’è un problema di tempi di attuazione, ma credo che possa essere un ulteriore incentivo al processo di vaccinazione”, ha detto Franco.  https://tg24.sky.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Forza Italia propone: bonus vacanze da 1000 euro per chi si vaccina

  1. 1.000.000 di posti di lavoro secondo le ipotesi del loro leader 20 e più anni fa.. .Adesso 1.000 € come bonus vacanze.. . più che il “bonus”, Forza Italia potrebbe garantire oggi a chi si vaccina un contributo spese almeno per le pompe funebri nel caso qualche cosa non dovesse. .. andare per il verso giusto!! (Certo che la fantasia non manca mai a questi residuati.. .)

Comments are closed.