Rissa multietnica, lancio di bottiglie contro i carabinieri

carabinieri rissa multietnica

Rissa multietnica a MILANO, 27 GIU – I militari del Nucleo Radiomobile, di Milano sono intervenuti stamani all’esterno del Mc Donald’s (che era chiuso) di Corso di Piazza XXIV Maggio a Milano, in quanto era stata segnalata una rissa.
I militari hanno constatato la presenza di un gruppo di giovani, in prevalenza stranieri, che si sono rivolti ai carabinieri con atteggiamenti provocatori, ed erano assembrati nei pressi del locale bevendo alcolici e ascoltando musica ad alto volume.

È stato richiesto l’intervento di un Nucleo Riserva del 3 Rgt Carabinieri Lombardia e di personale della Compagnia Carabinieri Milano Duomo, che si trovavano in zona Colonne di San Lorenzo, che hanno fatto allontanare i presenti.
Alcuni hanno lanciato bottiglie di vetro verso i militari e si sono dispersi dopo una breve azione di contenimento.

Milano ‘capitale del crimine’, sindaco Sala: ”mi ricandido per finire il lavoro”

Nel corso dell’intervento, sono state identificate e sanzionate per via delle misure anti Covid 12 persone, in parte di origine centrafricana di età tra i 20 e i 25 anni.
E’ stato invece arrestato un italiano di 19 anni per resistenza a Pubblico ufficiale per aver lanciato delle bottiglie di vetro all’indirizzo dei militari e denunciato un italiano di 22 anni, sempre per resistenza a Pubblico ufficiale, .per aver ostacolato le operazioni di identificazione.
Una 20enne originaria del Burkina Fasu ha riportato una leggera contusione alla testa ed è stata trasportata all’Ospedale Fatebenefratelli. Non ci sono stati altri feriti (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K