Sondaggi Roma, choc per il Pd: qual è il primo partito

letta tassa di successione

Fresco di questa mattina. Appena arrivato nelle mail dei leader del Centrodestra. Con una raccomandazione, non divulgatelo. Parliamo dell’ultimissimo sondaggio sulle elezioni comunali a Roma di ottobre che ha fatto certamente discutere al tavoli del Centrodestra nel vertice delle scorse ore. Si tratta di una rilevazione di una primaria casa di ricerche sul voto nella Capitale.

Per quanto riguarda la sfida tra i possibili candidati del Centrodestra, si conferma quanto scritto nelle scorse ore da Affaritaliani.it: Enrico Michetti, avvocato sostenuto a gran forza da Giorgia Meloni, risulta in testa di 3-4 punti su tutti glli altri competitor della coalizione. Ma il vero boccone riguarda i voti di lista. Stando a questo sondaggio riservatissimo, il primo partito a Roma città è Fratelli d’Italia con il 23% dei consensi.

In seconda posizione il Movimento 5 Stelle che ri-candida Virginia Raggi al 20%. Terzo il Partito Democratico al 18% mentre la Lega Salvini premier sarebbe la quarta formazione politica della Capitale con il 14%. Un misero 4,5% per Forza Italia. Con questi numeri il Centrodestra, considerando anche le liste minori, andrebbe nettamente sopra quota 40% e potrebbe giocarsela seriamente al ballottaggio per conquistare la guida di Roma.

Gualtieri

Il Pd, che va alle primarie e che ha come candidato l’ex ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, grazie ai suoi alleati dovrebbe riuscire a superare al primo turno Raggi e M5S, anche se la battaglia potrebbe essere all’ultimo voto per la seconda posizione. Un sondaggio davvero clamoroso che inciderà sulle decisioni del Centrodestra e che fa tremare soprattutto Enrico Letta e i vertici del Pd.  affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sondaggi Roma, choc per il Pd: qual è il primo partito

  1. Non so perche’ ma mi aspetto ancora una volta gli exit poll e i primi voti scrutinati dare un risultato, e un recupero degli avversari nel finale.

Comments are closed.