Sicilia, “Porta un anziano e vinci un vaccino”

Un Open Day di tre giorni in Sicilia per allargare il più possibile la vaccinazione con AstraZeneca (e Johnson&Johnson) col progetto “Proteggi te e i tuoi nonni”: gli ultra 80enni ed i loro accompagnatori (anche più di uno) over 18, non necessariamente legati da un vincolo di parentela, potranno vaccinarsi anche senza prenotazione.

Porta un anziano e vinci un vaccino

La Regione Siciliana ha lanciato nei giorni scorsi l’iniziativa “Proteggi te e i nonni”. Regole semplici e chiare: gli over 18 che avessero voluto garantirsi una dose di AstraZeneca anzitempo, avrebbero potuto ottenerla accompagnando un ultraottantenne non ancora immunizzato a fare la sua prima dose. Non è nemmeno necessario che l’anziano o l’anziana siano parenti.

Il risultato? Una tragicomica ricerca del vecchietto disponibile di fronte all’ingresso degli hub vaccinali isolani. (video fanpage)