Renzi: nella maggioranza qualcuno sogna un Papeete 2

renzi salvini papeete

Matteo Renzi: “Il limite delle 22 andrà tolto o l’orario prolungato”. Alla ‘crociata’ contro il limite delle 22 oggi si unisce un altro esponente della maggioranza, Matteo Renzi. “E’ ovvio”, secondo il leader di ITalia Viva, “che vada rivisto il coprifuoco delle 22. Lo sanno tutti e privatamente lo dicono tutti: così non ha senso. Dunque, nei prossimi giorni andrà tolto o l’orario prolungato”.

Sognano un Papeete 2

Per l’ex premier “regalare questa battaglia a Salvini, a mio giudizio, è un errore politico di quelle forze di maggioranza che, sognando, immaginano un Papeete 2. Pensano, cioè, che, provocandolo sul coprifuoco, Salvini cada nel tranello e reagisca d’impulso, uscendo dalla maggioranza. Ma Salvini non ci pensa neppure, la lezione dell’estate 2019 gli è bastata e avanzata”. Lo scrive Matteo Renzi nella enews.

«Dunque, io ho un modesto suggerimento rivolto a tutti. Evitiamo la guerra degli orari, recuperiamo il buon senso e continuiamo sulla strada delle vaccinazioni e delle riaperture: dove si è vaccinato di più, da Israele agli Stati Uniti, già si è tornati a vivere. E lavoriamo insieme per l’Italia senza polemiche di parte. Che dite? Sono un ingenuo ottimista».

Condividi