Vaccinata con AstraZeneca, insegnante 32enne in rianimazione

AstraZeneca effetti collaterali

Genova. Un’insegnante di 32 anni che lo scorso 22 marzo era stata vaccinata con Astrazeneca è ricoverata all’ospedale San Martino in rianimazione a causa di un’emorragia cerebrale in un quadro trombotico. La donna avrebbe cominciato a non sentirsi bene ieri e oggi è arrivata al pronto soccorso del nosocomio genovese dopo essere stata trovata in gravi condizioni nella sua abitazione.

Come scrive il giornale locale www.genova24.it, “La Direzione del Policlinico ha attivato – si legge in una nota dell’ospedale – le previste segnalazioni nell’ambito delle procedure di farmacovigilanza verso AIFA”.
Il vaccino Astrazeneca era stato sospeso in mezza Europa, Italia compresa, dopo alcuni casi di decessi legati proprio a trombosi, poi la somministrazione era ripresa dopo il via libera di Ema ed Aifa. Proprio di oggi la notizia che il vaccino Astrazeneca è stato sospeso in Olanda.

Regno Unito, 704 morti dopo il vaccino

Vaccini, quasi 4000 morti segnalati all’agenzia europea Eudravigilance

Covid, studio: vaccino AstraZeneca associato a sviluppo di trombosi

Vaccini Covid, studio: alcuni aumentano il rischio di contrarre l’HIV

Condividi