Lanciano: muore dopo seconda dose vaccino Pfizer, aperta inchiesta

vaccino pfizer

Era andata, accompagnata dalla figlia, a fare la seconda dose del vaccino Pfizer al poliambulatorio di San Vito, il provincia di Chieti. Una donna di 83 anni di Lanciano, Celestina De Santis, ex infermiera in pensione, ha avuto un improvviso malore ed è morta poco dopo la vaccinazione. Sul suo decesso è stata aperta un’inchiesta. Sarà l’autospia disposta dal pm Francesco Carusi della procura di Lanciano a stabilire l’esatta causa della morte e se ci possono essere eventuali correlazioni, al momento tutte da dimostrare.

Come scrive ilmessaggero.it/abruzzo, l’anziana, dopo aver fatto la seconda dose e trascorsi i 20 minuti per verificare eventuali reazioni avverse, ha lasciato il centro vaccinale e con la figlia si è diretta verso l’auto per fare rientro a casa, quando è salita avrebbe iniziato a sentirsi male, la figlia le ha prestato i primi soccorsi ed ha chiamato il 118. L’ambulanza, giunta sul posto, ha provato a rianimare l’anziana, che è stata poi trasportata all’ospedale di Lanciano dove sarebbe arrivata senza vita. In ospedale sono giunti immediatamente di carabinieri della Compagnia di Lanciano che hanno acquisito il referto medico del pronto soccorso.

Vaccini, quasi 4000 morti segnalati all’agenzia europea Eudravigilance

Modena, molti anziani ricoverati dopo il vaccino

Morta dopo il vaccino Pfizer, inchiesta

La salma è stata portata all’obitorio di Chieti dove martedì prossimo si svolgerà l’autopsia affidata dal magistrato al medico legale Domenico Angelucci. Nel referto c’è scritto che la donna è morta per un arresto cardio circolatorio. Dalla Regione Abruzzo fanno sapere che la correlazione tra la seconda dose del vaccino e il decesso è tutto dimostrare. La donna, che aveva appena datto la seconda iniezione di vaccino Pfizer, pare avesse problemi di salute. L’inchiesta, avviata dalla Procura abruzzese, servirà proprio per accertare se c’è correlazione tra il siero inoculato e quanto successivamente accaduto.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Lanciano: muore dopo seconda dose vaccino Pfizer, aperta inchiesta

  1. Una correlazione temporale c’è.
    Ora vediamo se ne esista una patologica.

Comments are closed.