Olanda: sospeso vaccino Astrazeneca sotto i 60 anni

AstraZeneca effetti collaterali

BRUXELLES, 02 APR – I Paesi Bassi sospendono temporaneamente la vaccinazione delle persone di età inferiore ai 60 anni con il vaccino AstraZeneca. Lo ha annunciato oggi il ministero della Salute olandese, stando a quanto scrive l’agenzia di stampa Anp. (ANSA).

30 marzo – Effetti collaterali, il Canada ha sospeso l’uso del vaccino anti-Covid di AstraZeneca per le persone sotto i 55 anni per timori di possibili trombi. La decisione segue la raccomandazione della Commissione nazionale sulla vaccinazione. “C’é una sostanziale incertezza sui benefici di fornire tale vaccino agli adulti sotto i 55 anni dati i potenziali rischi”, ha spiegato Shelley Deeks, vice presidente della commissione. (Vaccini, quasi 4000 morti segnalati all’agenzia europea Eudravigilance, ndr)

Covid, studio: vaccino AstraZeneca associato a sviluppo di trombosi

Le autorità della città di Berlino hanno sospeso la somministrazione del vaccino Astrazeneca su tutte le persone di età inferiore ai 60 anni, citando nuovi dati su sospetti effetti collaterali. La decisione arriva poco dopo quella della clinica universitaria Charité di Berlino di interrompere tutte le vaccinazioni delle proprie dipendenti di età inferiore ai 55 anni.

“Dal punto di vista della clinica questo passaggio è necessario perché nel frattempo sono emersi altri casi di trombosi cerebrali su donne in Germania”, ha dichiarato la portavoce della clinica, Manuela Zingl, chiarendo che alla Charité non si sono verificate complicazioni a seguito di somministrazioni di Astrazeneca. Tuttavia si vuole agire a titolo di precauzione ed attendere le valutazioni finali.

Condividi

 

One thought on “Olanda: sospeso vaccino Astrazeneca sotto i 60 anni

  1. Astrazeneca,vaccino che ha creato
    E continua a creare timori nei fruitori
    Causa trombosi e morte.
    In persone giovani.Mi domando perché in questi soggetti giovani non vengono richiesti i Fattori della coagulazione . Si conoscono alterazioni di alcuni di questi fattori
    Che aumentano la trombofilia
    FATTORE V di cui la persona affetta
    Non sa di possedere .
    La conoscenza di questo sarà motivo di trattamento per ridurre
    Il rischio di trombosi.

Comments are closed.