Covid, Moderna: sperimentazione vaccino su bambini da 6 mesi a 11 anni

vaccino Moderna

Moderna ha iniziato la sperimentazione di fase 2/3 del suo vaccino anti Covid-19 nei primi 6.750 bambini dai sei mesi agli 11 anni negli Stati Uniti e in Canada per allargare la campagna di vaccinazione di massa oltre gli adulti. La società Usa ha annunciato che i primi bambini hanno ricevuto dosi nello studio che Moderna sta conducendo in collaborazione con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases e una divisione del Dipartimento della salute e dei servizi umani.

“Questo studio pediatrico ci aiuterà a valutare la potenziale sicurezza e immunogenicità del nostro candidato vaccino Covid-19 in questa importante popolazione in età più giovane – ha dichiarato Stéphane Bancel, Chief Executive di Moderna. La maggior parte della campagna di vaccinazione Covid-19 degli Stati Uniti finora si è concentrata sulla protezione degli adulti, che sono più a rischio di gravi malattie causate dal coronavirus rispetto ai bambini.

Lo studio di Moderna sulla popolazione pediatrica

I vaccini di Moderna e Johnson & Johnson sono autorizzati per l’uso negli adulti dai 18 anni in su, mentre il vaccino di Pfizer è indicato a partire dai 16 anni. Lo studio di Moderna sulla popolazione pediatrica fino a 11 anni sarà randomizzato e cieco e suddiviso in due parti. La prima parte testerà diversi livelli di dose del vaccino nei bambini. I ricercatori esamineranno la sicurezza e la risposta immunitaria alle varie dosi per determinare quale portare nella seconda parte dello studio, nella quale altri soggetti saranno assegnati casualmente al ricevere due dosi del vaccino di Moderna o di un placebo, a distanza di 28 giorni l’uno dall’altro.

I ricercatori monitoreranno la sicurezza, la tollerabilità e l’efficacia del vaccino. Determineranno l’efficacia del vaccino Covid-19 nei bambini utilizzando un marcatore di risposta immunitaria noto come correlato di protezione o confrontando le loro risposte immunitarie con quelle viste nei giovani adulti. www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Covid, Moderna: sperimentazione vaccino su bambini da 6 mesi a 11 anni

  1. Topi, conigli, criceti, sono finiti?
    Questi sono esperimenti demenziali.
    Fatti senza ragione e irragionevoli di base.

Comments are closed.