Imola, Covid in convento: 13 suore contagiate, tre decedute

suore contagiate

Nel convento delle Piccole Suore di Santa Teresa del Bambino Gesù, tredici suore  contagiate dal Covid e ricoverate

Imola – La Congregazione delle Piccole Suore di Santa Teresa del Bambino Gesù informa che, in seguito all’accertata positività al Covid-19 nelle comunità di Casa Madre – via Emilia 233 – e Casa Famiglia -via Paolini 4-, tredici consorelle hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure ospedaliere.

La situazione è costantemente monitorata e da subito sono stati applicati i protocolli di sicurezza per evitare la diffusione del contagio. Tutte le persone coinvolte sono state poste in isolamento e sottoposte ai controlli sanitari previsti dall’Ausl.

Purtroppo nei giorni scorsi tre anziane consorelle, di cui due ricoverate, sono decedute. Le nostre preghiere di suffragio le accompagnano alla pienezza della vita eterna. Una consorella è stata invece dimessa. Rimangono quindi ricoverate dieci religiose, per le quali preghiamo e chiediamo preghiere di una pronta guarigione.

Congregazione Piccole Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino – Imola

P.S. Le Piccole Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino sono una congregazione religiosa di diritto pontificio, dipendente dalla Santa Sede e non dalla Diocesi di Imola. In questa difficile circostanza l’Ufficio Stampa della Diocesi di Imola ha volentieri prestato la sua collaborazione per divulgare il presente comunicato.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K