Bombardamenti Usa, la Siria si rivolge all’Onu

bombardamenti usa siria

Bombardamenti USA  – La Siria ha chiesto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di adottare immediatamente le misure per fermare gli attacchi degli Stati Uniti sul territorio siriano. Lo riferisce il ministero degli Esteri della Repubblica Araba Siriana.

A quanto si apprende dalla nota del dicastero, resa nota dall’agenzia SANA, Damasco ha inviato una lettera intestata al segretario generale dell’ONU e al presidente del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

Il ministero degli Esteri siriano ha indicato che i bombardamenti dell’aeronautica militare statunitense nella provincia di Deir ez-Zor sono “un’aggressione esplicita e l’ennesimo episodio nella serie di ripetuti attacchi da parte delle forze americane con pretesti inverosimili”.

“Il ministero ha ribadito la sua richiesta al Consiglio di sicurezza di assumersi la responsabilità del mantenimento della pace e della sicurezza e di adottare immediatamente le misure per impedire al suo membro permanente (gli Stati Uniti) di continuare le sue aggressioni e i crimini contro uno stato sovrano”, si legge nella nota del ministero degli Esteri siriano.

I bombardamenti USA in Siria

Nei giorni scorsi il Pentagono aveva comunicato che gli Stati Uniti hanno effettuato attacchi aerei contro edifici al confine tra Siria e Iraq, che utilizzavano alcuni gruppi armati sostenuti dall’Iran, tra cui Kataib Hezbollah e Kata’ib Sayyid al-Shuhada. Washington sostiene che l’azione è stata una “risposta militare proporzionata” ai recenti attacchi contro le forze americane e di coalizione nell’Iraq.

https://it.sputniknews.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K