Governo, Zingaretti: “Pd responsabile, mai puntato a elezioni”

“Il Pd non ha mai puntato e non vuole le elezioni politiche anticipate, nei mesi alle nostre spalle il Pd è stato la forza che più si è spesa per evitare le elezioni garantendo una buona qualità di governo”. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti intervistato a Radio Immagina.

“Abbiamo avuto responsabilità e battaglia sui contenuti, sul Recovery non abbiamo urlato ma abbiamo cambiato la prima bozza, è stata la scelta di Renzi che ha maturato il rischio di scivolare verso le elezioni” ha osservato. “Non c’è stata la pazienza di salvaguardare il percorso di governo, tutte le posizioni si stanno irrigidendo, va evitato il rischio” di elezioni e ora “il Pd sta lavorando per garantire un governo autorevole con una base parlamentare ampia”, ha concluso. (askanews)

“è stata la scelta di Matteo Renzi con l’apertura della crisi a materializzare il rischio di scivolare verso le elezioni anticipate”. “Quando abbiamo denunciato una crisi al buio, io pensavo esattamente a questa situazione. Una situazione -prosegue Zingaretti- nella quale proprio perché non c’è stata la pazienza di salvaguardare il percorso di governo e tutte le posizioni si stanno irrigidendo e questa è una situazione dalla quale noi dobbiamo uscire ma è stata l’apertura della crisi che ha aperto quello che io giudico un rischio che però va in tutti i modi evitato”, dice riferendosi al voto anticipato. (adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K