Italia Viva, De Filippo lascia Renzi e torna nel Pd

“Lascio Italia Viva e rientro nel Pd”. Lo dice il deputato Vito De Filippo all’Adnkronos. Una scelta, spiega, che “ho già argomentato nei gruppi parlamentari dove ho espresso ripetutamente la mia perplessità sull’apertura di questa crisi”.

GOVERNO: DELRIO, ‘BENTORNATO DE FILIPPO, BENE SI’ A FIDUCIA’
“A Vito De Filippo che torna nel gruppo Pd un caldo bentornato. Votare la fiducia al governo ritenendo la crisi una scelta sbagliata e contraria agli interessi del Paese è decisione che apprezziamo e siamo sicuri che il suo rinnovato impegno nel Pd sarà un contributo importante per la nostra azione”. Lo afferma il capogruppo del Pd alla Camera, Graziano Delrio.

Mastella  – “No non sono né pilastro, né costruttore, su questa crisi sono molto diffidente. Al momento mi chiamo fuori perché, dopo aver cercato di dare consigli su come risolvere la crisi, sono stato attaccato sul personale”. Lo dice Clemente Mastella ai microfoni di Tgcom 24. “Allʼorizzonte -aggiunge- vedo più un Conte ter con un rimpasto e un rientro di Italia Viva che un governo Conte sostenuto da unʼaltra maggioranza con lʼingresso di Responsabili”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K