Cina, accademia scienze: preoccupazioni per vaccini Pfizer e Moderna a mRna

La Cina non nasconde dubbi relativi ai vaccini Pfizer e Moderna e non esclude che il coronavirus possa sparire prima che venga trovata la sua origine. “Ci sono preoccupazioni relative alla sicurezza quando vaccini mRNA vengono somministrati a persone sane per la prima volta. Dobbiamo avere un approccio scientifico e analizzare i risultati”, dice George Gao Fu (virologo e immunologo, Rettore della Savaid Medical School della University of Chinese Academy of Sciences- ndr) direttore del Centro cinese per il controllo delle malattie e la prevenzione.

Paesi occidentali hanno adottato tecnologia mRNA che è stata sviluppato per malati di cancro“, le parole di Gao riportate dall’agenzia Xinhua e dal South China Morning Post. “Non so se questo avrà effetti collaterali in futuro, ma il rischio non può essere escluso”. aggiunge Gao.

“Noi -dice ancora- non siamo in competizione con altri paesi per produrre vaccini. Siamo in gara contro il virus, dovremmo essere tutti uniti per combatterlo”. Si parla anche dell’origine del coronavirus. “Sono stato a Wuhan per cercare l’origine in animali e non sono riuscito a trovare” lo stesso virus. “Potrebbe servire molto tempo per trovare il virus. Potrebbe anche sparire prima che venga individuata l’origine”, dice ancora. (adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K