Marghera, palestinese decapita statua della Madonna

Nelle prime ore della scorsa notte, verso l’una, la statua della Madonna di Piazzale Giovannacci a Marghera è stata oggetto di un atto vandalico: qualcuno le ha decapitato la testa e mozzato le mani. Grazie al sistema di videosorveglianza, il responsabile è già stato identificato e denunciato.
E’ intevenuta la polizia.

A dare l’allarme è stato un residente, il quale ha assistito a ciò che era successo e ha chiamato la polizia. Sul posto sono arrivate le volanti, che hanno sentito la testimonianza e avviato le ricerche in base alla descrizione del vandalo. Lo hanno trovato poco più tardi, non distante: un trentunenne palestinese, regolare in Italia e titolare di un documento di viaggio per rifugiati rilasciato dal Belgio. Le immagini acquisite da una delle telecamere in zona hanno confermato l’identità dell’uomo, che è stato denunciato per il reato di offese ad una confessione religiosa tramite danneggiamento di cose.

La condanna del sindaco – «Un gesto che offende la nostra città, la nostra storia e i nostri valori – è il commento del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro -. Una ferma condanna per un atto vile, che mira a ferire la nostra sensibilità. Ho subito dato disposizione ai tecnici dei lavori pubblici perché la statua sia prontamente riparata e riportata al suo splendore». I lavori di ripristino sono «già avviati», ha aggiunto il sindaco.

https://www.veneziatoday.it/cronaca/atto-vandalico-statua-madonna-marghera.htm

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K