Calabria, Zuccatelli nuovo commissario Sanità: “Sono positivo e in quarantena”

Zuccatelli sanità Calabria
Twitter/@BeppeZucca – Giuseppe Zuccatelli

È Giuseppe Zuccatelli il nome indicato in Consiglio dei ministri per il ruolo di nuovo commissario per la Sanità in Calabria. Lo si apprende da fonti di governo. “Ci sarà bisogno ora di persone nuove e motivate che abbiano voglia di aprire una pagina diversa per la sanità calabrese, che per noi è uno dei punti fondamentali su cui impegnarci con ogni energia”, ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Stasera Italia Weekend, su Rete4.

Zuccatelli: «Sono positivo, sto finendo quarantena»
«Guardi, sono risultato positivo e sto finendo la quarantena, ci sentiamo nei prossimi giorni». Sono le uniche parole del nuovo commissario per il rientro del debito sanitario della Calabria Giuseppe Zuccatelli, contattato dall’Ansa, nominato stasera dal Consiglio dei ministri dopo le dimissioni del gen.

Saverio Cotticelli, che ha abbandonato l’incarico per le polemiche successive alla sua intervista da cui è emerso che non sapeva che toccava a lui predisporre il piano anti Covid in Calabria. Zuccatelli è attualmente il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e del Policlinico universitario Mater Domini, sempre nel capoluogo calabrese. (corriere.it)

Condividi