Nuovo Dpcm, “coprifuoco alle 21 su tutto il territorio nazionale”

”Il nuovo Dpcm prevederà un coprifuoco alle 21 su tutto il territorio nazionale”. Lo sottolinea il Sottosegretario al ministero del Lavoro, Francesca Puglisi (Pd), in un’intervista a Sky Tg 24. Bar e ristoranti saranno chiusi la domenica a pranzo; mentre i centri commerciali lo saranno sia il sabato che la domenica. Secondo le misure dovrebbero durare fino al 4 dicembre.

Gualtieri – ”Quanto più saremo efficaci tanto più potremo evitare la prospettiva del lockdown generalizzato che finora nessuno ha adottato in Europa e che noi speriamo anche di poter evitare. Ma questo richiede delle misure intermedie anche dolorose”. Lo afferma il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo a ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3.

“E’ inevitabile che dopo una prima fase molto difficile e inedita con un lockdown senza precedenti, i sacrifici di tutti e una ripresa che è stata anche superiore alle aspettative la seconda ondata e tutto ciò che comporta determini una reazione di frustrazione, è inevitabile umano e fisiologico, dobbiamo comprenderlo”. adnkronos

Condividi

 

One thought on “Nuovo Dpcm, “coprifuoco alle 21 su tutto il territorio nazionale”

Comments are closed.