Covid, Salvini: tenere a casa gli anziani per non rinchiudere milioni di italiani

“I nostri genitori e i nostri nonni, con il loro lavoro, la loro passione e il loro sacrificio hanno cresciuto, difeso e reso grandi noi e l’Italia. Doveroso tutelarli e proteggerli, obbligatorio rispettarli e onorarli”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

CURE A DOMICILIO – “Faccio e faremo di tutto per evitare un’altra chiusura totale generale che sarebbe un disastro, le persone si possono curare a casa: terapia a domicilio, cure a domicilio, telemedicina, tampone a domicilio”, ribadisce Salvini nel corso di una diretta su Instagram. Bisogna “proteggere, se serve” tenendo “a casa i più anziani, i più fragili, i più esposti”. “L’età media di chi è morto, in questo in queste settimane di covid – ricorda Salvini – è 81 anni, e 3 persone su 4 sono morte con almeno altre tre malattie quindi vuol dire che il Covid colpisce soprattutto i più anziani”.

“Quindi – chiede Salvini – invece di punire, rinchiudere, inseguire, perseguire 60 milioni di Italiani si intervenga sui soggetti più a rischio”, intervenendo nel caso a “limitazioni, per il loro bene, per il loro interesse, per i soggetti più fragili, coloro che hanno più di 70 anni che non possono essere costretti a uscire di casa per andare a farsi il tampone, a cui la spesa può essere portata a domicilio”.

“Bisogna fare le cure a domicilio, i tamponi a domicilio, come stanno facendo in Veneto. Le chiusure generalizzate sarebbero un disastro, la soluzione c’è, sono le proposte che stiamo facendo”. “Conte – chiede – abbia una visione, un piano, non si può andare avanti con un Dpcm a settimana”.

“Confrontiamoci in parlamento, ieri è arrivata la telefonata del sabato sera, ma la collaborazione non è informarti di un decreto, come farà lunedì alle Camere. Collaborazione vuol dire ragionare insieme, di medici a domicilio, di tutti gli strumenti per salvare gl italiani, non vogliamo parlare di chiusure di palestre e di cinema e teatri”. “Questa – dice – è una presa in giro, la gente si sta chiedendo che cosa avete fatto in sei mesi”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Covid, Salvini: tenere a casa gli anziani per non rinchiudere milioni di italiani

  1. Ai tre famosi mantra orwelliani di 1984 (la guerra è pace ecc.) se ne potrebbe aggiungere un quarto: “il massacro è protezione”. Il Salvini-O’Brien è impagabile… Gli over-70 si faccian portare la spesa a casa… anche quelli che fino ad ieri facevano cicloturismo!!
    – Che slingui Il Regime per averne indulgenza, il Capitano, nel suo processo per la Diciotti?
    – Rimandiamolo per favore, il Grande Oppositore, a succhiare mojitos e a suonare citofoni!

  2. Tenere gli anziani chiusi in casa in solitudine (la maggior parte vivono soli), affiche’ non prendano il virus, ma si suicidino? Mi pento di aver votato qualche volta per Salvini. Non succedera piu’.

Comments are closed.