Un attacco all’arma bianca è avvenuto questa mattina verso le 9:00 a Nizza, nei pressi della basilica di Notre-Dame. Il bilancio è di tre morti e diversi feriti. Lo riferisce l’emittente “Bfm-Tv”, citando fonti della polizia. Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha commentato su Twitter l’attacco scrivendo che “tutto lascia pensare a un attentato terroristico all’interno della Basilica di Notre-Dame”.
La polizia municipale ha fermato l’aggressore subito dopo l’attacco. Il ministro dell’Interno, Gerald Darmanin, ha annunciato che è stata aperta una cellula di crisi. L’aggressore è rimasto ferito durante il fermo da parte della forze dell’ordine. La seduta all’Assemblea nazionale è stata sospesa per osservare un minuto di silenzio in omaggio alle vittime. Il presidente francese, Emmanuel Macron, si recherà sul posto in mattinata. Agenzia Nova
I morti sono tre, fra cui una donna di circa 70 anni che è stata decapitata e un uomo che è stato sgozzato, ma ci sono anche diversi feriti. L’operazione è ancora in corso.
🔴🇨🇵[ALERTE] – Le bilan de l'attaque à l'arme blanche à la basilique #NotreDame de #Nice s'élève pour le moment à 3 morts (dont une femme qui a été décapitée et un homme qui a été égorgé), mais également plusieurs blessés. L'opération est toujours en cours. pic.twitter.com/kX6XFdw6YJ
— La Plume Libre (@LPLdirect) October 29, 2020
Con questa gente non c’è speranza, quindi l’unica soluzione è mettere fuori legge la religione islamica. I motivi validi ci sono tutti.
La conseguenza sarebbe quella di vederli andare via di propria volontà dalle nostre nazioni.
Per chi rimane, nessun aiuto o alcuna forma di assistenzialismo. A breve se ne andranno anche loro.
Ognuno deve stare a casa propria. La storia lo insegna da sempre.