Casellati: crisi climatica priorità per il nostro Paese

«La crisi climatica è una priorità assoluta per l’Europa e per il nostro Paese. Fin dall’inizio del mio mandato mi sono spesa per alzare l’attenzione sulle politiche di salvaguardia dell’ambiente e sulla necessità di contrastare gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici sui territori. La battaglia che stanno portando avanti i ragazzi di “Fridays for Future” è una battaglia che condivido in pieno. Sono al loro fianco e continuerò a sollecitare il Parlamento e il Governo affinché diano un segnale concreto a queste istanze, dando una forte connotazione “verde” agli interventi per la ripartenza post CoVid, in maniera particolare sulla transizione ecologica».

Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati dopo aver ricevuto oggi a Palazzo Giustiniani una delegazione di rappresentanti di “Fridays for Future” accompagnati dalla senatrice Loredana De Petris. (askanews)

(ANSA) Negli ultimi dieci anni il mercato sostenibile è cresciuto rapidamente, superando alla fine del 2019 i 30.000 miliardi di dollari di asset detenuti nei cinque principali mercati mondiali (Stati Uniti, Canada, Europa, Giappone, Australia e Nuova Zelanda), con un aumento di oltre il 30% rispetto al 2016. E’ quanto emerge dall’ultimo Business and Finance Outlook dell’Ocse dedicato quest’anno alla finanza “sostenibile e resiliente”. La svolta green è evidente soprattutto in Europa. L’Unione europea è infatti in testa alla classifica Ocse con asset pari a 14.000 miliardi di dollari.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K