Michela Murgia contro Salvini: “Muso unto di porchetta”

“Moderato Matteo Salvini? Non è credibile”. Michela Murgia, scrittrice e commentatrice di ultra-sinistra, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo dice la sua sul leader della Lega e lo fa coi consueti toni agit-prop. La Gruber la provoca e la Murgia ci sguazza:

“Quando il gioco si è fatto duro, con i morti per il coronavirus, i toni forti come ci ha dimostrato il successo dei sindaci sceriffi funzionano bene solo se sei percepito come una persona seria. Se in una mano hai un supplì o il muso unto di porchetta a una sagra e nell’altra mano un pugno di commercialisti in odor di ladrocinio è difficile che questi toni forti non suonino grotteschi o anche tragici”.

“Io penso che anche dentro la Lega una parte dell’elettorato si sia stufata di personaggi grotteschi – prosegue la Murgia, senza freni -. Infatti non ha perso la Lega, ha perso Salvini. Zaia ha vinto. Dentro la Lega c’è una richiesta di maggiore serietĂ , non di moderazione. Purtroppo questo dalla Lega non lo possiamo pretendere”.  liberoquotidiano.it