Conte: il mondo deve affrontare allarmante aumento della temperatura

“Oggi il mondo è scosso da una pandemia globale e continua a dover affrontare un allarmante aumento delle emissioni e della temperatura”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo all'”High Level Round table on Climate Action”, promosso nell’ambito della settantacinquesima sessione dell’Assemblea Generale dell’Onu.

“Cinque anni fa, a Parigi, abbiamo adottato un accordo storico, impegnandoci a rafforzare la risposta globale agli effetti devastanti del cambiamento climatico” ha ricordato il premier sottolineando anche che “c’è un messaggio di speranza che diventa più forte, poichè le persone, giovani e anziani, intraprendono azioni senza precedenti, incoraggiando i governi a scegliere soluzioni climatiche più ambiziose, aumentando ulteriormente gli investimenti in tecnologie pulite, riducendo i sussidi ai combustibili fossili e disinvestendo dalle industrie inquinanti”.

“Per accelerare l’attuazione dell’Accordo di Parigi, l’Italia, insieme all’Unione Europea, si è impegnata per la neutralità climatica entro il 2050 e ha sostenuto lo sviluppo di un ambizioso Green Deal”. (askanews)

Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale

Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K