Burioni: sono stati spesi miliardi, convincere la gente a vaccinarsi

“Sono stati spesi (giustamente) miliardi per sviluppare un vaccino a tempo di record, ma neanche un euro per convincere le persone a farselo somministrare. Questo è uno sbaglio, e il discorso ‘io me lo faccio, chissenefrega degli altri’ è completamente sbagliato. Intanto incrociamo le dita e speriamo di avere quanto prima buone notizie”.

Integratori alimentari Free Health Academy

Lo sottolinea il virologo (allergologo, ndr) dell’Università San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, in un articolo pubblicato sul sito di informazione e divulgazione scientifica ‘MedicalFacts’ da lui fondato, in cui spiega i ‘pro’ e i ‘contro’ dell’annuncio arrivato dagli Usa delle prime dosi di vaccino già in autunno.

“Non dimentichiamo tuttavia che, una volta ottenuto il vaccino, bisognerà convincere la gente a farselo somministrare – osserva il virologo – I dati scientifici di sicurezza ed efficacia non basteranno, visto che in Italia un vaccino che protegge dal cancro, sicuro, efficace e pure gratuito (quello contro il papillomavirus) viene rifiutato dal 50% dei genitori”. adnkronos

Condividi

 

One thought on “Burioni: sono stati spesi miliardi, convincere la gente a vaccinarsi

Comments are closed.