Antirazzismo, democratici USA: cambiare nome aeroporto John Wayne

WASHINGTON, 28 GIU – Anche John Wayne potrebbe cadere sotto i colpi delle proteste contro il razzismo in America. Uno degli aeroporti di Los Angeles, a Santa Ana, potrebbe infatti perdere il nome dell’icona del cinema western. La risoluzione e’ stata presentata dai democratici della contea di Orange:

In tanti ormai chiedono di dare un nome nuovo all’aeroporto accusando Wayne di avere una visione suprematista e posizioni chiaramente contro la comunita’ Lgbt e contro i nativi americani”, affermano i promotori della risoluzione. Lo scalo commerciale di Santa Ana fu dedicato a John Wayne nel 1971, lo stesso anno in cui l’attore mori‘.

In una controversa intervista a Playboy, proprio del 1971, Wayne disse di “credere nel suprematismo bianco” e di “non sentirsi in colpa” del fatto che cinque o dieci generazioni prima di lui esisteva la schiavitu’ in America. Rispondendo poi a chi gli chiedeva se dovesse essere tolta la licenza di insegnare all’attivista Angela Davis perche’ afroamericana, Wayne rispose: “Non credo bisogna dare autorita’ a gente irresponsabile”.(ANSA).

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Antirazzismo, democratici USA: cambiare nome aeroporto John Wayne

  1. Ma basta con questa buffonata a cui non crede nessuno.

    È tutta fuffa ideologica sostenuta esclusivamente dai media del “padrone”.

    Ma quando ci libereremo del Fascismo antirazzista?

Comments are closed.