Recovery Fund, Gentiloni: “Forse intesa a luglio”

“Un accordo sul Recovery Fund è probabile che venga trovato a luglio”. E’ quanto afferma il commissario Ue all’Economia Paolo Gentiloni. “Credo che ce la faremo, ma forse non domani. Domani credo che sarà una tappa intermedia per avvicinare le posizioni e capire meglio fra capi di Stato e governo le differenze che sono sempre sul tavolo”, ha affermato l’ex premier in un’intervista a France 2.

“Non voglio immaginare la possibilità di un fallimento”, ha aggiunto. “Comprendo – ha continuato Gentiloni – che l’emissione di debito per finanziare programmi comuni è un qualcosa di inedito su cui si deve lavorare ancora”.

Recovery Fund, Michel: ci sono questioni legate alle condizionalità

Per arrivare ad un accordo sul Recovery Plan “c’è ancora un po’ di strada da fare”, pertanto “dovremo lavorare intensamente nei prossimi giorni e nelle prossime settimane”, poiché “il nostro obiettivo ultimo è raggiungere un accordo il prima possibile”. Lo scrive il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, nella lettera di invito ai capi di…

Recovery Fund, la UE ci sta prendendo in giro

Angelo Ciocca (Lega): “750 miliardi di euro in arrivo dall’Europa? Cari amici, mi spiace deludervi, ma al Governo della Vergogna vi stanno mentendo! Cantano vittoria sul recoveryfund , ma è tutto FUMO e niente arrosto! L’Europa sta prendendo in giro cittadini, famiglie ed imprese! Ascoltate!” 750 miliardi di euro in arrivo dall'Europa??? Cari amici, mi…

Recovery Fund, ricatto di Dombrovskis: senza riforme niente soldi

BERLINO, 2 GIU – “Gli Stati membri che vogliono le risorse dal fondo dovranno presentare dei piani, nei quali dovranno far capire con quali riforme intendano incentivare la crescita e rafforzare le loro economie contro le crisi”. Lo ribadisce alla Welt il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis. “Se non ci sono le riforme, ovviamente…

Recovery Fund, Dombrovskis conferma il ricatto: esborsi dopo le riforme

Fund, Dombrovskis: esborsi Recovery dopo raggiungimento obiettivi. “L’esborso delle risorse del Recovery Fund avverra’ dopo il raggiungimento di obiettivi fissati nei piani nazionali per la ripresa” è quanto ha sottolineato il vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, durante una conferenza stampa questa mattina. “Ci saranno ‘milestones’ (pietre miliari da superare, ndr) in termini di riforme e…

Condividi