Migranti, 150 sbarcano a Lampedusa

Un barcone, con a bordo circa 70 migranti, è stato intercettato dalle motovedette della Capitaneria di porto davanti a Cala Creta a Lampedusa (Agrigento). La Guardia costiera sta scortando l’imbarcazione verso molo Favarolo.

In mattinata invece, un barcone con a bordo 77 migranti, tra cui 16 minori, è stato avvistato al largo dell’isola. Gli extracomunitari sono stati trasferiti su una motovedetta della Guardia di finanza e fatti sbarcare a Lampedusa. Il gruppo è composto da bengalesi, 2 sudanesi e 5 egiziani. Verranno trasferiti, assieme a 4 ivoriani sbarcati ieri sera, con le motovedette della Guardia di finanza e Guardia costiera verso Porto Empedocle (Agrigento) dove verranno imbarcati sulla nave-quarantena Moby Zazà.

Ieri sera altri 23 migranti sono arrivati a Lampedusa in tre ‘micro approdi’: davanti l’isola dei Conigli è stato intercettato un barchino con a bordo 4 tunisini e 4 ivoriani. Nei pressi di Cala Madonna, già sulla terraferma, sono stati bloccati 9 tunisini e infine un gruppo di altri 6 migranti è stato intercettato nella stessa zona. Altri cinque tunisini, a bordo di un barchino, sono riusciti ad arrivare oggi direttamente a molo Favarolo a Lampedusa. I migranti verranno ora trasferiti all’hotspot dove ci sono 100 persone.  tg24.sky.it/palermo

Condividi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi