Migranti, Orfini: mi accusano di voler salvare vite umane, è tutto vero

Matteo Orfini, presidente del Pd, fautore della Covid tax (bocciata peraltro da tutti), si autoincensa su twitter. E solo Gennaro Migliore (Ora Italia Viva, ex Prc, ex Pd, ex Sel) lo approva. Leggere per credere. Ecco cosa ha scritto Orfini, piagnucolando per le sacrosante accuse di Salvini: “Oggi Salvini mi accusa di voler salvare vite umane. Di voler distribuire la ricchezza. E di andarne anche fiero. Mi costituisco, tutto vero”. Ed ecco le risposte: “Tu salvi vite umane?”. Oppure: “Soprattutto distribuisci ricchezza…”. Un’altra: “Bei tempi quando speronavi le motovedette, che fine ha fatto il tuo coraggio?”.

“Orfini, sei bravo solo a chiacchierare” – C’è anche chi azzarda un’analisi politica: “Quanto bravi siete a chiacchierare. Intanto i clandestini tanto voluti da voi girano e spacciano compromettendo lo sforzo di 60 milioni di italiani”. Questo tweet è difficilmente contestabile: lo stiamo vedendo, gli immigrati non rispettano la quarantena, creano disordini e Orfini e compagni ne vogliono sempre più in Italia. Ma perché? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina… Non è finita, qualcun altro scrive: “Orfini smettila. Il vaso è colmo” o anche “Orfini basta cagate”….

“Coi clandestini vi state scavando la fossa” – O anche: “Il motore della nazione, cioè il popolo produttivo reso inabile tartassato, che vi garantisce lo stipendio d’oro, lo ignorate. E voi parassiti avete il cuore tenero per i clandestini. Vi state scavando la fossa”. E un altro torna sullo stesso concetto condiviso dal 90 per cento degli italiani: “Ecco cosa avete importato in questi anni. Gente che non rispetta le regola, che non si vuole e non si sa integrare. Gente ingestibile, aggressiva e prepotente”. Chissà se questo commento è stato scritto prima o dopo la rivolta degli “ospiti” del centro di accoglienza di Torre Maura… Una ragazza tenta di dialogare: “Salvare va bene, Orfini, ma poi dovrebbe seguire il rimpatrio…”. E infine, riguardo all’autodifesa di Orfini sui clandestini, uno chiosa: “Fa bene a costituirsi. Sembra la tratta degli schiavi…”. Ma solo Migliore (quello della foto con Orfini) dice: Grande”. Bravi, applauditevi da soli…

Mario Contiwww.7colli.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K