Treviso, insetti nel cibo: chiuso negozio nigeriano abusivo

Cibo confezionato in modo artigianale e senza indicazione del periodo di scadenza, involucri contenenti insetti e assenza di collegamento alla rete elettrica, dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Treviso il negozio etnico viene chiuso ed il proprietario subisce una sanzione pecuniaria.

Secondo quanto riferito dalla stampa del posto, la polizia locale di Treviso ha effettuato dei controlli approfonditi su un esercizio commerciale gestito da un 29enne di nazionalità nigeriana.Ed in effetti è questa la situazione che gli agenti si sono ritrovati dinanzi agli occhi durante le verifiche effettuate nel negozio di alimentari, risultato alla fine completamente abusivo. Innanzi tutto la mancanza di energia elettrica, poi l’esposizione sugli scaffali di prodotti alimentari di vario genere sopra i quali non era apposta nè una data di riferimento per la scadenza degli stessi, nè tantomeno etichette indicanti informazioni sull’alimento, come ad esempio la provenienza.

Per questo motivo, tutta la merce risultata illegale è stata sottoposta a sequestro da parte degli uomini della polizia locale, i quali hanno redatto poi un verbale per disporre l’immediata chiusura dell’esercizio commerciale abusivo. “Il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria in quanto le numerose violazioni accertate sono risultate di una certa gravità”, ha proseguito il comandante. “Alcune confezioni risultavano contenere addirittura insetti”.

www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K