Dopo il flop Lerner insiste: in Rai con un programma sui partigiani

C’è sempre posto per un programma di Gad Lerner in Rai. Anche nonostante il flop d’ascolti della sua ultima esperienza televisiva per l’emittente pubblica. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, il giornalista condurrà su Rai Tre il programma Partigiani. Una striscia quotidiana della durata di un’ora che dovrebbe andare in onda dalle 20:30 alle 21:30. Un format studiato ad hoc in vista del 25 aprile, festa della Liberazione.

L’ultima trasmissione di Lerner per “Mamma Rai” è stata un (mezzo) fallimento. Dal lunedì 3 giugno 2019 il saggista fece ritorno con il talk show L’Approdo, in seconda serata e sempre sulla terza rete pubblica. Fu, appunto un flop. Il primo appuntamento raccolse seguito: il 7,5% di share, pari a un milione e rotti di telespettatori. Gli altri andarono peggio.

Come scrive La Verità, Partigiani, come si può intuire dal titolo, racconterà le storie e le testimonianze della Resistenza, però a senso unico. E come riporta sempre La Verità, lo staff di Gad Lerner sta portando avanti da mesi un progetto con l’Anpi (l’associazione nazionale dei partigiani italiani) “per realizzare un primo archivio delle video-testimonianze dei partigiani viventi, che sono circa cinquemila”. Infatti, si legge, “il giornalista tempo fa aveva lanciato un appello funzionale alla raccolta di storie e testimonianze di quel periodo di guerra fratricida per restituire memoria ai veri personaggi simbolo”.

www.ilgiornale.it

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K