Zingaretti: “abbiamo salvato l’Italia da una catastrofe sociale e culturale”

“Questo governo ha salvato l’Italia da una catastrofe sociale e culturale”. Lo ha detto Nicola Zingaretti al seminario del Pd spiegando che il governo, con la legge di Bilancio, ha “ricostruito le condizioni per un salto in avanti credibile e percepibile per il Paese”.

“In questi mesi – ha proseguito il leader Dem – non siamo stati fermi, abbiamo preso una iniziativa politica unitaria e la forza della unitarietà non è subalternità, per mettere gli interessi delle persone al primo posto”.

“Ora è il tempo di una nuova fase. Costruiamo una nuova fase che dovrà vedere il Pd protagonista. Siamo qui per indicare al Paese una prospettiva nuova per iniziare a ricostruire un futuro possibile per l’Italia”.

Quello usato nel seminario nell’abbazia di san Pastore è “un metodo della collegialità del quale andare orgogliosi e investire”, ha rivendicato Zingaretti. “Mi stupisce lo stupore che c’è quando si comunica che un partito come il nostro decide di riunirsi e discutere per definire l’agenda e contribuire al futuro del Paese. E il seminario – ha concluso – è stato molto più libero e aperto nel confronto”. ADNKRONOS

POVERI CREATI DAL PD

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K