“Insulti sul web”, da oggi Segre sotto scorta

Da oggi i carabinieri del Comando provinciale di Milano garantiranno la scorta alla senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto.

La misura di protezione, da tempo sotto esame, è stata disposta ieri pomeriggio durante il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico. Liliana Segre sarebbe stata oggetto di attacchi e minacce sui social. Ogni giorno sul web riceverebbe 200 messaggi di odio.  Lei non ne sapeva niente, dice di averlo appreso dai giornali.

vaccini brodaglia censura
Kommissione Segre, nessuno si illuda: ogni libertà di parola sarà distrutta

Di Silvana De Mari – Abbiamo già leggi ottime per reprimere l’aggressione verbale. Il Senato ha approvato pochi giorni fa una mozione per istituire una commissione che vigili sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza nei confronti di persone o gruppi sociali sulla base dell’etnia, della religione, la provenienza, l’orientamento…

Segre: dei 200 messaggi di odio non sapevo niente, l’ho appreso dai giornali

Liliana Segre: “La commissione contro l’odio​​​​​​rafforza la nostra democrazia”. «Prima di tutto la commissione è stata approvata ma ancora non c’è. E vi faranno parte tutti quelli che vogliono, di ogni partito. Si potrà discutere volta per volta di queste cose. Ieri l’ho spiegato: sono stata prestata in tarda età alla politica e ho fatto…

Bechis: “La mozione di Liliana Segre è una trappola politica”

Parla di “malafede” e di “ideologia politica” Franco Bechis in riferimento al linciaggio collettivo subìto dal centrodestra per essersi astenuto in aula al Senato sulla mozione di Liliana Segre per istituire una commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza. Il direttore nel suo editoriale su…

Commissione Segre-Orwell, Meluzzi: Italiani attenti, si affaccia uno stato di polizia

Commissione Segre-Orwell (in realtà Boldrini-Orwell, ndr) contro il libero pensiero e per l’inquisizione penale sulle opinioni! Si affaccia sinistramente un regime da stato di polizia sulle idee e contro ogni libertà! Italiani attenti, così comincia, ma dove arriverà? Commissione Segre-Orwell contro il libero pensiero e per l’inquisizione penale sulle opinioni! Si affaccia sinistramente un regime…

 

Condividi