Messaggio di Mattarella a Trump: contrastare l’intolleranza

Condividi

 

“Ho appreso con tristezza la notizia delle stragi che a poche ore di distanza hanno drammaticamente colpito le città di El Paso e Dayton, provocando un gran numero di vittime tra inermi cittadini. Nel condannare con la massima fermezza questi gesti di proditoria violenza, l’Italia intera si stringe nel dolore al popolo degli Stati Uniti d’America. Il nostro affettuoso pensiero e la nostra solidarietà vanno alle famiglie delle numerose vittime, mentre auguriamo ai feriti un pronto e completo ristabilimento”.

Lo scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.”Nel rinnovarle, anche a nome del popolo italiano, le espressioni del sentito cordoglio e della più sincera vicinanza – aggiunge il capo dello Stato – desidero ribadire che gli Stati Uniti potranno sempre contare sulla nostra determinazione a contrastare il sempre più preoccupante clima di intolleranza che genera violenza anche all’interno delle nostre società libere e democratiche”. (askanews)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -