Migranti, rivolta Cpr di Torino: incendiati mobili e materassi

foto archivio

Gli ospiti del Cpr (centro di permanenza e rimpatrio di Torino), hanno inscenato una forte protesta all’interno della struttura di via Santa Maria Mazzarello, a causa del decesso di un bengalese di 32 anni. Come riportato dalla stampa locale, la morte del 32enne Sahid Mnazi sarebbe avvenuta durante la scorsa notte, ma il suo corpo senza vita è stato rinvenuto solo stamani in infermeria, dove si trovava ricoverato.

Secondo le prime indiscrezioni, le cause del decesso sarebbero del tutto naturali. Ciò nonostante è stato aperto un fascicolo da parte del Pm, intenzionato ad andare a fondo alla questione.

Voci raccolte tra altri ospiti del Cpr di Torino parlano di una violenza sessuale subìta dal bengalese ad opera di alcuni stranieri residenti nella struttura, ragione del sopra citato isolamento. Al momento si tratta, comunque, di teorie che non trovano alcuna conferma essendo le indagini ancora in corso.

Ciò che non ha bisogno di essere comprovato è invece la reazione scomposta da parte degli stranieri dopo il decesso del 32enne, i quali hanno dato il via ad una forte manifestazione di protesta, appiccando dei piccoli incendi a mobili e materassi, prontamente domati dagli operatori.

L’autopsia sul cadavere della vittima potrà chiarire le cause del decesso, ma questa nuova pista potrebbe aprire nuovi scenari nelle indagini.  www.ilgiornale.it

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K