Pluripregiudicato in attesa di “protezione internazionale” distrugge vetrata di bar

Cagliari – In pieno pomeriggio e davanti a numerosi testimoni ha danneggiato la vetrata di un bar di Cagliari utilizzando degli arnesi di metallo poi sequestrati dalle forze dell’ordine. Protagonista un pluripregiudicato senegalese di 28 anni, che è stato notato armeggiare in modo sospetto all’esterno del bar “Central Station” della centralissima via Roma. Il locale, che ha da poco riaperto i battenti dopo esser stato chiuso per disposizione del questore in quanto luogo di spaccio e ritrovo di pregiudicati, è stato preso di mira dall’extracomunitario intorno alle 14:30.

Stando alla stampa locale è stato un passante in particolar modo a rendersi conto di quanto stesse accadendo dinanzi ai suoi occhi ed a contattare le forze dell’ordine.

In breve in via Roma è arrivata una volante della questura di Cagliari, che ha colto sul fatto lo straniero. Durante la ricostruzione dei fatti, gli agenti sono venuti a conoscenza del fatto che, poco prima, il senegalese aveva dato in escandescenze proprio all’interno del bar, arrivando a scagliarsi con violenza ed a danneggiare una vetrata divisoria.

Con l’accusa di danneggiamento e di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, il 28enne è stato condotto negli uffici della questura per le consuete operazioni di identificazione. Qui sono emersi tutti i suoi numerosi precedenti penali, così come il fatto che lo stesso individuo fosse in attesa di una risposta alla sua domanda di protezione internazionale. Per lui, al momento, è arrivata una semplice denuncia a piede libero.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K