Palermo, Orlando sulla nave di Greenpeace: “denunceremo Salvini”

“Avanzeremo una formale denuncia contro il ministro dell’Interno perché ha messo il comandante della Sea Watch3 nella condizione di non avere scelta. Carola ha operato in uno stato di necessità creato ad arte dal ministro che non ha consentito l’approdo della nave a Lampedusa”.

Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando durante la conferenza stampa a bordo della Rainbow Warrior di Greenpeace ancorata a Palermo. “Sono contento che ci sia un processo – ha aggiunto – ho piena fiducia nell’operato della magistratura”.

In particolare, secondo Orlando, “siamo in presenza di un attentato alla sicurezza organizzato dal ministro dell’Interno il quale non tiene conto della sicurezza degli esseri umani. La legge del mare impone a un comandante di salvare chi è in pericolo, senza distinzione tra migranti e crocieristi e impone di decidere dove sia un porto sicuro”. adnkronos

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Greenpeace e gli scheletri nell’armadio: studi manipolati e finanziamenti opachi

Uno studio del Centro Studi Strategici Carlo de Cristoforis smentisce la narrativa dominante sui paladini dell’ambientalismo

5 per mille, ecco dove finiscono davvero i soldi donati a Greenpeace

Se i risultati dovessero sembrare deludenti, consolatevi: c’è chi sostiene che tante altre ONG ed Onlus facciano peggio.

India: ”Greenpeace è una minaccia per la sicurezza nazionale”

  Il ministero degli Interni indiano ha bloccato oggi i conti bancari di Greenpeace a causa delle presunte attivita’ del gruppo ecologista contro il governo e contro le sue politiche di sviluppo, in particolare nel campo dell’energia. Lo riferisce The Hindu. La autorita’ hanno sospeso temporaneamente registrazione dell’associazione ambientalista prevista in base alla legge sul…

Greenpeace specula come una banca d’investimento e perde 3,8 mln di euro

  15 giu. – Greenpeace, la cui missione dovrebbe essere la salvaguardia del pianeta, ha perso 3,8 milioni di euro perche’ si e’ improvvisata speculatrice al ribasso sull’euro come una qualsiasi banca d’investimento. E’ quanto ha rivelato il settimanale Der Spiegel e la stessa organizzazione ha ammesso in una dichiarazione in cui ha chiesto scusa…

Condividi