Milano: Fratelli Musulmani manifestano per ricordare Morsi

A Milano manifestano per ricordare Mohamed Morsi, l’ex presidente egiziano morto il 17 giugno scorso, mentre si celebrava il processo a suo carico per omicidio, rapimenti e spionaggio. L’appuntamento é per oggi pomeriggio  a piazza Duca d’Aosta. Scorrendo alcune pagine Facebook di associazioni culturali islamiche e moschee appunto del capoluogo lombardo, é possibile recuperare la locandina con il richiamo all’evento.

“In lutto per la uccisione del presidente eletto Mohamed Morsi – si legge sulla locandina – indotto a soffrire fino alla morte”. Il 18 giugno scorso, inoltre, sempre su Facebook sono comparsi post di lutto con l’immagine di Morsi e il cordoglio per la sua scomparsa.

Mohamed Morsi, leader dell’organizzazione islamista dei Fratelli Musulmani, nel 2013 (ad un anno dalla sue elezione) è stato deposto con un colpo di stato dall’attuale presidente, l’ex generale Abdel Fattah Al Sisi. L’ appartenenza alla Fratellanza di Morsi ne ha segnato la linea politica da presidente dell’Egitto. Durante il suo incarico, ad esempio, prese posizione contro il concorso di bellezza Miss Egitto, da lui giudicato contrario alla sha’aria.

Fratelli Musulmani fuori legge – – Dall’aprile scorso, in base ad una notizia diffusa oggi dal New York Times, la Casa Bianca sta valutando la possibilità di inserire i Fratelli Musulmani nella lista delle organizzazioni terroristiche come già fatto da altri Paesi, tra cui proprio l’Egitto.

ofcs.report/internazionale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K